via dei Caudini 1/c Roma
+39064466189

Workshop di shibari per raccolta fondi per solidarietà

Una raccolta fondi dopo il terremoto

La Scuola di Bondage “Ito Seiu”, insieme all’Associazione AKA ha deciso di fare attivamente qualcosa a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto scorso. Pertanto abbiamo deciso di organizzare domenica 11 settembre una giornata di raccolta fondi al posto del tradizionale ARS – AKA Rope Space. Per chi non può esserci fisicamente, ma vuole comunque partecipare alla raccolta fondi, c’è la possibilità di fare le donazioni online effettuate tramite Paypal. Il Rope Space non è annullato, ma spostato nelle ore serali per permettere a quante più persone di partecipare alle lezioni del pomeriggio.

Sicuramente questa è una piccola goccia nel mare di necessità che la popolazione colpita dovrà fronteggiare nell’immediato futuro, ma vogliamo comunque impegnarci perchè i nostri valori non restino solo sulla carta ma diventino un esempio concreto da seguire.

Stiamo valutando a quale associazione o progetto specifico devolvere la somma e lo comunicheremo a breve, ma ci piace molto l’idea che la nostra Scuola possa aiutare con questa raccolta fondi la regolare ripresa delle lezioni della Scuola elementare di Amatrice “Romolo Capranica”, che è andata distrutta. Ci piace pensare che le nostre lezioni di shibari/kinbaku possano essere un contributo per aiutare i bambini di Amatrice di continuare il loro percorso di studi.

Lo scopo principale dell’evento è quindi quello di raccogliere fondi in cambio dell’istruzione sullo shibari/kinbaku, quindi l’invito a partecipare e a contribuire va oltre la mera volontà di imparare ed è per questo che la lezione della mattina destinata ai principianti è ad offerta libera, quindi potete partecipare anche solo per supportare la nostra causa e fare un’offerta.

La Scuola “Ito Seiu” raddoppia la tua donazione

Per tutte le persone che parteciperanno alla raccolta fondi e che poi si iscriveranno entro la fine di settembre alle lezioni settimanali della Scuola di Bondage in partenza il 3 ottobre 2016, la Scuola devolverà un’ulteriore somma pari all’importo della donazione.

Programma dell’evento

La raccolta fondi è divisa in tre parti: due workshop, uno per i principianti e uno per gli allievi avanziati, ed il Rope Space, dove tutti possono fare pratica ed utilizzare liberamente le attrezzature della Scuola.
Il programma dei singoli workshop può variare in base al numero e al livello tecnico delle persone presenti per adattarsi alle esigenze didattiche. Per partecipare ai workshop è obbligatorio iscriversi all’Associazione AKA. Potete inviare subito la richiesta di adesione per semplificare le procedure.

Workshop base

Ore 14-17  – OFFERTA LIBERA

Il workshop è dedicato a chi non ha mai avuto esperienze con il bondage o a chi è alle prime armi e vuole rivedere le basi. Avrà come focus l’approccio allo shibari, i rudimenti dei nodi e legature base e l’approfondimento con informazioni pratiche e consigli su come utilizzarli nel gioco e nella pratica sm.

  • Nodi base polsi e caviglie: tecniche e trucchi per eseguirle in modo corretto
  • Legature degli arti: leg ladder, futomomo, strappado
  • Cenni sull’anatomia del corpo e sulle caratteristiche visive dello shibari: come combinare tra loro in modo tradizionale tecnica, stile ed estetica

Materiale necessario 4-6 pezzi di corda di juta da circa 8m

Workshkop intemedio

Ore 18-21 – OFFERTA MINIMA 40 Euro

Il workshop è dedicato a tutti quegli allievi che hanno già acquisito una padronanza delle legature base e che vogliono approfondire dettagli e tecniche più complesse, non soltanto dal punto di vista tecnico, ma anche per l’approccio emotivo ed estetico.

  • Gomon shibari: legature per la tortura erotica
  • Imo Mushi shibari: una legatura tradizionale, ma poco conosciuta, dello shibari
  • Uso di oggetti per variare l’estetica delle legature: dal furoshiki al kimono, dal fundoshi ai bambù, proveremo diverse opzioni per arricchire e personalizzare la parte visiva delle legature.

Materiale necessario 8-10 pezzi di corda di juta da circa 8m

ROPE SPACE

Dalle ore 21.00 in poi – OFFERTA LIBERA

Avete ancora tanta voglia di utilizzare le corde e mettere in pratica quello che si è imparato? Nessun problema… la Scuola resta aperta fino a tardi per permettervi di continuare a divertirvi. Per chi vuole ci sarà la possibilità di ordinare da mangiare dall’esterno e, ovviamente, di usufruire del nostro bar.

Comments

comments

Related Posts