via dei Caudini 1/c Roma
+39064466189

Corsi e lezioni

La nostra Scuola organizza corsi e lezioni per andare incontro a tutte le necessità di chi vuole avvicinarsi alla pratica del bondage in modo organizzato e strutturato.

Con la pandemia abbiamo deciso di puntare in modo più incisivo sui percorsi personalizzati. Abbiamo quindi deciso di mantenere i corsi di gruppo per i livelli base, in modo da permettere alle persone interessate di avvicinarsi più facilmente a questa disciplina.

Man mano che poi la preparazione degli allievi aumenta, verranno organizzate classi private o microgruppi che siano più omogenei.
Inoltre restano attivi i workshop e le masterclass con insegnanti esterni.

Solitamente i workshop sono lezioni intensive, della durata di uno o due giorni e che possono essere dedicati a specifiche tecniche o stili. I livelli di difficoltà dei workshop possono essere di vario tipo, ma, tendenzialmente, sono aperti anche ad allievi con conoscenze di base.

Le masterclass sono lezioni tenute direttamente da istruttori di fama internazionale, possono durare più giorni e possono richiedere di aver acquisito già una serie di conoscenze per potervi partecipare.

Le lezioni di gruppo sono dedicate a neofiti o persone che vogliono riprendere le basi tecniche dello shibari. A queste lezioni si può partecipare anche da soli. Chi non ha un partner che gli faccia da bottom, potrà eseguire eventuali esercizi più elaborati alternando il ruolo di Top e di bottom con altri allievi.

Nota bene

Il costo delle lezioni settimanali, dei workshop, degli eventi speciali e delle lezioni private riguarda solamente chi viene per imparare a legare (bondage Top), che può quindi essere accompagnato da uno/a bondage bottom (la persona che si fa legare) senza ulteriori costi.
Analogamente, un/a bondage bottom, anche se non accompagnato/a da un bondage Top, può partecipare autonomamente ed in maniera assolutamente gratuita alle lezioni, a meno che -come nel caso di alcuni workshop od eventi speciali- non vi siano specifiche limitazioni al numero di persone ammesse.