via dei Caudini 1/c Roma
+39064466189

Lezioni settimanali

La Scuola di Bondage Ito Seiu dal 2011 punta alla formazione e alla preparazione dei suoi allievi attraverso le lezioni settimanali. Questo approccio è in grado di permettere agli allievi di imparare velocemente, avendo il tempo di alternare lo studio e la pratica.

Negli ultimi anni abbiamo deciso di ottimizzare il percorso e le tecniche insegnate nei corsi per i vari livelli, in modo da poter concentrare l’insegnamento dei vari livelli in moduli omogenei. Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione degli allievi le nozioni in modo organico e di facile apprendimento. Con la nostra esperienza e con lo studio, i risultati non tarderanno ad arrivare.

Siamo consapevoli che la velocità di apprendimento delle diverse legature varia da persona a persona ed anche da legatura a legatura. Ci sono cose che riescono più facili per alcuni e più complesse per altri. Non solo, la pratica fatta a casa può fare la differenza su quanto velocemente si riesce a migliorare durante le lezioni. Per questo siamo sempre a disposizione per affiancare gli allievi durante il loro percorso e abbiamo le competenze per far fronte ad ogni loro difficoltà.

 

Altri vantaggi

Gli allievi iscritti ai vari corsi hanno diritto a partecipare gratuitamente agli appuntamenti del rope space durante il periodo del corso (e a costo ridotto per i 2 mesi successivi) e hanno diritto a sconti speciali sull’acquisto delle corde da bondage e sul costo dei workshop e degli eventi speciali.

Schema riassuntivo dei diversi livelli di preparazione degli allievi

lezioni_settimanali

Livello

Esperienza richiesta

L’allievo è un principiante assoluto e non ha alcuna esperienza pregressa
L’allievo ha una minima esperienza e pratica con le legature base, ma necessita ancora assistenza per ricordare ed eseguire correttamente le legature più complesse. Non è in grado di eseguire sospensioni.
L’allievo ha esperienza con le legature base e con alcune legature più elaborate. E’ in grado di autocorreggersi nel caso di errori, ma fatica ancora a padroneggiare le tensioni ed il posizionamento. Ha esperienza con le legatura a terra e cominciato a fare esperienza con le semi-sospensioni e le sospensioni base.
L’allievo ha ottima esperienza delle legature a terra, riuscendo a gestire correttamente posizionamento e tensioni. Ha acquisito una buona esperienza con le sospensioni base, ma ha difficoltà con quelle più elaborate e nell’eseguire le transizioni
L’allievo è in grado di gestire autonomamente la maggior parte delle legature, siano esse a terra o in sospensione, riuscendo a gestire correttamente le varie fasi e cominciando a sviluppare un proprio stile.

Ultime notizie per gli allievi

Ecco gli ultimi articoli pubblicati nel blog della Scuola e che possono essere di interesse per tutti gli allievi, di qualunque livello.

Tutorial Tobutsuru hip harness

pulire le corde

Come pulire le corde dopo il bondage

A dire la verità, non c’è un protocollo igienico in…

Tutorial ushiro takatekote

Come eseguire l’ushiro takatekote (後ろ高手小手), seguendo le indicazioni passo passo. Fate…

Tutorial nodi di giunzione

Questo tutorial illustra come realizzare i nodi di giunzione tra due…

Tutorial impiombature corde in cotone

In questo video spiego come realizzare le impiombature per le…

Tutorial Fast Bowline

Il Fast Bowline è una legatura molto utile quando si…

[/vc_row]

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

1 comment

Comments are closed.