via dei Caudini 1/c Roma
+39064466189

Il Rope Space

Il Rope Space è un incontro di pratica libera aperto sia agli allievi della Scuola che ad altri praticanti. In questo modo è possibile osservare persone di diversi livelli e comprendere ancora meglio le possibilità offerte dalle varie tecniche insegnate durante le lezioni. Questo genere di appuntamenti è anche conosciuto con altri nomi come peer rope o rope jam.

Il Rope Space è un appuntamento fondamentale nel percorso di apprendimento, ma è anche un’ottima occasione di socializzazione, nonchè uno spazio sicuro per chiunque voglia cimentarsi e sperimentare sulla propria pelle la sensazione dell’essere legati.

Il Rope Space ha luogo settimanalmente ed è spesso abbinato alle lezioni, proprio per permettere agli allievi di avere subito l’occasione di fare pratica e memorizzare le tecniche imparate durante il corso.

Rope Space
Un momento di pratica durante il Rope Space

Durante il Rope Space è possibile scattare fotografie e, spesso, viene allestito un vero e proprio set per poter fare degli scatti più professionali e cominciare anche a valutare l’impatto visivo delle proprie tecniche. Questo aspetto diventa ancora più importante con il progredire del livello degli allievi, che possono così affinare la propria tecnica anche dal punto di vista estetico o prepararsi al meglio per eventuali performance.

Questo appuntamento è pensato anche per chi si sta avvicinando a questo mondo e vuole soltanto vedere cosa succede effettivamente durante una sessione di shibari. Allo stesso modo, come ho già detto, è un’occasione molto valida per chiunque voglia provare a sentire su di sè l’effetto delle corde. Farsi legare durante un evento di questo genere garantisce grande sicurezza, perchè ci sono sempre più occhi esperti a controllare lo svolgimento di una sessione e ci sono sempre persone pronte ad intervenire in caso di problemi di qualunque natura.

Nel corso dei tanti anni di attività della Scuola, il Rope Space è stato occasione di confronto e di studio tra allievi, di affinamento delle tecniche e di socializzazione. Un’esperienza che ci piace condividere ancora oggi non solo con gli allievi e praticanti di shibari di Roma, ma anche con i tanti amici di passaggio che ci sono venuti a trovare.

Vuoi saperne di più sul BDSM?

BDSM Italia

Clicca sul logo e scopri il sito di BDSM Italia, un insieme di articoli, approfondimenti, notizie sul mondo della sessualità alternativa.