via dei Caudini 1/c Roma
+39064466189

Tutorial Agura shibari

Agura shibari

Questo tutorial illustra una legatura tipica dello shibari, l’agura shibari che, in giapponese, vuol dire proprio “legatura nella posizione con le gambe incrociate”. Ricordate infatti come nello shibari, i nomi delle varie legature indichino la posizione del corpo più che la tecnica specifica con cui ciò si realizza.

La legatura è molto semplice e può anche essere realizzata su sè stessi per fare pratica in assenza di un bottom.

Questa posizione è utile non solo per immobilizzare gli arti inferiori, ma può essere utilizzata, ribaltando il bottom sulla schiena, per rendere accessibili i genitali.

Possono essere realizzate molte varianti su questa legatura, aumentando il numero di fasce intorno alle gambe o il disegno delle corde nella parte centrale, tra le gambe. Alcune di queste varianti sono disponibili nella sezione riservata agli allievi.

Può inoltre essere abbinata a varie legature del torso e persino essere usata per realizzare delle sospensioni con le gambe in questa posizione.

Comments

comments

Related Posts

Vuoi saperne di più sul BDSM?

BDSM Italia

Clicca sul logo e scopri il sito di BDSM Italia, un insieme di articoli, approfondimenti, notizie sul mondo della sessualità alternativa.