via dei Caudini 1/c Roma
+39064466189

Tutorial preparazione delle corde in juta

In questo video verrà illustrata la tecnica che io uso per la preparazione delle corde in juta (ma anche in canapa o lino). Una delle prime cose da fare, dopo aver acquistato un nuovo set di corde è prepararle all’uso. Se fatto correttamente, questo procedimento permette di ottenere delle corde morbide, resistenti, durevoli. Questo video illustra il procedimento passo passo. Potete vederlo tutto per comprenderlo e poi ripeterlo con le vostre corde.
Ecco quello che occorre per questo procedimento:

  • una pentola capiente
  • della cera d’api in panetti
  • della cera d’api in pasta
  • un fornello a gas

La cera d’api in panetti la si può trovare da apicoltori o, insieme alla cera d’api in pasta, in alcuni negozi di belle arti o rivenditori di prodotti per restauratori di mobili.

Ecco alcuni ulteriori suggerimenti a cui stare attenti durante le varie fasi:

  1. Quando passate la corda sulla fiamma per bruciarne i peletti cercate sempre di avere dei movimenti regolari e di muovere le corde con regolarità. Se rimanete troppo sullo stesso punto rischiate di annerire le corde.
  2. E’ normale che la corda passata sulla fiamma sia più scura di quella originale.
  3. Usate un panno per rimuovere l’eccesso di cera alla fine. Noterete la quantità di “sporco”  dovuto ai residui di combustione, che potrete rimuovere.
  4. Fate queste operazioni in un locale ben areato e illuminato.

Comments

comments

Related Posts

2 comments

[…] tende ad essere assorbita dalle corde, soprattutto quando non è stato effettuato correttamente un trattamento iniziale, che serve proprio anche a creare una sorta di “barriera” per lo sporco. In ogni caso, […]

[…] Questo processo,  il cui compimento è particolarmente lungo e difficile da eseguire in modo casalingo, prevede diverse fasi ad ognuna delle quali viene dedicata minuziosa attenzione ed è un’ulteriore evoluzione di quanto suggerito per il trattamento delle corde di juta: […]

Comments are closed.

Vuoi saperne di più sul BDSM?

BDSM Italia

Clicca sul logo e scopri il sito di BDSM Italia, un insieme di articoli, approfondimenti, notizie sul mondo della sessualità alternativa.