via dei Caudini 1/c Roma
+39064466189

Settembre 2022: nuove lezioni di shibari

Finita la pausa estiva, si ritorna a lavorare sodo con le lezioni di shibari della Scuola di Bondage. La voglia di divertirsi insieme mentre si imparano le basi di questa disciplina è sempre tanta!

I corsi che abbiamo tenuto la scorsa stagione hanno confermato che la strada è quella giusta. Workshop intensivi in cui concentrare un percorso essenziale frutto di tanti anni di insegnamento. Il corso base intensivo è la soluzione ideale per permettere di restare concentrati, di imparare velocemente e di poter continuare a migliorare in futuro.

Non si smette mai di riscoprire e rifinire le legature di base. Sono la spina dorsale di qualunque percorso di apprendimento dello shibari.

Il nuovo corso base inizierà sabato 10 settembre sotto la guida di Stefano Laforgia e proseguirà per 4 settimane, sempre di sabato dalle 16.30 alle 19.00. Inoltre, la partecipazione al corso, include anche la possibilità di venire a fare pratica il giorno dopo durante il Rope Space domenicale che si svolge dalle 19.00 all’1.00 di notte.

Questa è una piccola, ma significativa, modifica rispetto ai programmi passati. Infatti ho notato che spesso, dopo quasi 3 ore di lezione, gli allievi erano stanchi sia fisicamente che mentalmente. Ho deciso pertanto di separare i giorni tra la lezione e il rope space, ma non distanziandoli troppo. In questo modo, mi auguro che i partecipanti possano trovare nuove energie per venire e continuare a fare pratica, confrontandosi anche con la difficoltà di aver dimenticato qualche passaggio qua e là. Il Rope Space serve proprio a creare la possibilità di ripetere e memorizzare in modo efficace le nozioni apprese a lezione.

lezioni di shibari

La partecipazione alle lezioni di shibari è ovviamente aperta a qualunque persona di ogni età, genere ed orientamento. E’ preferibile avere un partner con cui fare lezione, soprattutto per le ultime due lezioni del corso che sono quelle che contengono le legature più complesse. Nel caso ne siate sprovvisti, contattate la Scuola e cercheremo di trovare una soluzione.

Per tutti gli ulteriori dubbi o richieste di informazioni potete contattarci tramite il modulo qui sul sito oppure direttamente via whatsapp.

Comments

comments

Related Posts

Vuoi saperne di più sul BDSM?

BDSM Italia

Clicca sul logo e scopri il sito di BDSM Italia, un insieme di articoli, approfondimenti, notizie sul mondo della sessualità alternativa.