La Master Class con Ren Yagami ha davvero superato le mie più rosee aspettative. E la cosa strana è che, ripensando a quali siano le cose che mi sono rimaste più impresse, quasi sempre non ci sono di mezzo (almeno direttamente) le corde.
D’altronde Yagami-san è un aikidoka da più di 24 anni e ha portato le sue conoscenze e la sua capacità di controllo del corpo altrui all’interno del “suo” kinbaku (che perfeziona da 16 anni). Il risultato è qualcosa che finora non mi era ancora mai capitato di vedere… e sì che ho avuto modo di incontrare più volte diversi “mostri sacri” giapponesi. Ma nessuno di loro, prima d’ora, mi aveva trasmesso questo genere di sensazioni: un mix tra forza priva di sforzo, di eleganza non costruita, di significati profondi in piccolissimi gesti.
Yagami-san ha affascinato tutti i partecipanti alla Master Class (e non era certo gente di primo pelo a cui si poteva dare a bere qualunque cosa). Alla fine di questi quattro giorni intensissimi eravamo frastornati… tante informazioni tecniche da processare, ma, soprattutto, tanti nuovi spunti ed idee per proseguire ed approfondire il nostro percorso. E’ stato un po’ come passare dallo snorkeling all’apnea profonda.
La cosa che più mi incuriosiva di Yagami-san era il suo non presentare il kinbaku come una pratica artistica, ma come una pratica erotica e SM. Un approccio quasi sacrilego per molti. E di certo, Yagami-san è uno che mantiene le sue promesse. I suoi esercizi ed il percorso studiato per questa Master Class sono stati un viaggio nelle arti marziali, nel dominare e controllare fisicamente il corpo dell’altra persona, nell’usare il proprio corpo, quello della bottom, le corde ed addirittura i suoni per un unico obiettivo: la resa, fisica ed emotiva.
Difficile spiegare come un semplice schiocco di dita, dopo una Master Class di questo tipo, possa avere un significato del tutto diverso, ma è così. Il genere di reazioni fisiche ed emotive che questi piccoli gesti scatenavano nelle bottom erano profonde, istintive, quasi primordiali: paura, dolore, eccitazione… Tutto scandito dal ritmico schioccare delle dita o delle mani. Qui si entra in una categoria superiore di kinbaku. Un nuovo regno dove tutto può accadere.
Non vedo l’ora di avere nuovamente Ren Yagami qui ospite da noi.
[…] Levante. Nawashi Kanna è stato allievo del gran maestro Akechi Denki ed è stato tra i maestri di Ren Yagami (che è stato ospite della Scuola di Bondage ad inizio aprile), di Kinoko Hajime e di tanti altri […]
[…] dove l’estetica è il “tutto”. In questo aspetto è chiara la sua influenza su Ren Yagami che è stato nostro ospite alcune settimane […]